Servizio Civile Nazionale: Selezione di n. 6 volontari

ALMA Onlus ONG comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi 5 +1 volontari (un posto riservato a giovane di bassa scolarità e/o immigrato) di cui

• 1 volontario da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale FIMB – Family IMpact huB “Rete di co-progettazione per la sperimentazione di un modello di intervento sociale di Comunità (C.O.R.E.) nelle politiche di sostegno alla famiglia e contrasto alla povertà”  CSV San Nicola - Bari da realizzarsi nella seguente sede: ALMA Onlus Barletta Via Roma  n.181 Barletta BT

in attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia,  bando pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it. (continua)

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani - cittadini italiani, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE regolarmente soggiornanti in Italia e di cui all'art. 2 del bando e al box 22 di progetto - che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80. Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate. Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente al 328.2654400, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, i referenti sono: il rag. Giuseppe Monterisi - tel. 347 919172 - prof Anna Aurelia Sarcina - tel. 328 2654400, email.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le domande di ammissione “allegato 3” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 4" contenente i dati relativi ai titoli. I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 3”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione. Il termine di invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. La domanda può essere presentata ai recapiti: ALMA ONLUS ONG - Servizio Civile, via Roma 181 - Barletta BT, CAP 76121 – PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e nelle seguenti modalità:

• con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato
  • a mezzo “raccomandata A/R”;
  • a mano

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET.

Link utili:

■ http://www.serviziocivile.gov.it