Comincio da ME: VivoVolontario

Il volontario è uno come te che decide di dedicare una parte del suo tempo e delle sue energie ad un causa. Il volontario vuole sentirsi utile e fare qualcosa per gli altri in modo spontaneo, volontario e gratuito.

Giovani e cooperazione

vivovolontariato1Il volontario è uno come te che decide didedicare una parte del suo tempo e delle sue energie ad un causa. Il volontario vuole sentirsi utile e fare qualcosa per gli altri in modo spontaneo e gratuito, spesso però ha poco tempo, non sa da dove iniziare, chi contattare e dove andare; vorrebbe lavorare con i bambini o con gli anziani. In certi casi vuole fare soltanto, non gli interessa né come e dove.
Il volontario è colui che ha una passione, ha delle capacità, ha fatto o sa fare delle cose che vuole mettere a servizio di altri; ha una particolare sensibilità sociale ed uno spiccato senso di solidarietà e di cooperazione civile: è colui che ha profonde motivazioni.
L’idea di progetto sorge dall’interesse di contribuire alla formazione di giovani generazioni capaci di affrontare le nuove sfide dell’integrazione, dell’interculturalità e del dialogo inter-religioso e sensibilizzare gli studenti attraverso un ponte di collegamento tra noi ed il resto del Mondo.