Giornata del volontariato internazionale - 9° festa di primavera

7 maggio2012 presso i giardini del Castello Svevo a Barletta - ore 9:00/20:00

Allestimento di banchi /botteghe, che hanno trovato posto nello spazio antistante il Maniero per l'esposizione delle opere d'arte, prodotti ed elaborati. I partecipanti stessi fanno da guida al pubblico che visita gli stand, illustrando il percorso artistico, le metodologie utilizzate e le tecniche di lavorazione delle proprie opere. Una commissione di esperti seleziona le opere facilmente replicabili che saranno prototipi nei laboratori del Malawi.

Una festa di colori, d’impegno sociale che si svolge alla fine dell'anno scolastico. Attesa da piccoli e grandi e’ un’esplosione di solidarietà cittadina tra artisti, studenti e famiglie. Migliaia di palloncini in parata, a festa, prendono il cielo all’unisono grido: Ciao Malawi. E’ una manifestazione gioiosa e partecipativa che dal mattino si protrae sino a sera. L’intera giornata scorre tra dibattiti, scambio e premoazione di buone prassi di cooperazione internazionale, canti, rappresentazioni, artisti di strada, giochi di squadre.

E’ il GRAZIE che l’ALMA onlus rende a tutti coloro che per un intero anno promuovono, lavorano e sostengono i progetti in Africa.