PRIMO PIANO

Inaugurazione del Villaggio Puglia a Rwentobo - Uganda

on .

L’Associazione Kirikù e la Strega Povertà Onlus di Sannicandro di Bari unitamente all'Associazione Insieme per l'Africa di Andria e all’Associazione ALMA Onlus – Associazione Laica Montfort un cuore per l ’Africa di Barletta ed ad altre Associazioni pugliesi, sono impegnate da tempo a creare una rete, che nell’ambito territoriale della Regione Puglia, metta insieme le associazioni e le persone impegnate in interventi per la cooperazione nel Continente africano, dopo il Meeting "Puglia for Africa – Esperienze a confronto tra Associazioni di volontariato pugliesi operanti nell’Africa" organizzato a cura dell'Associazione Kirikù e la Strega Povertà Onlus di Sannicandro di Bari (Ba) e svoltosi il 25 febbraio 2012 a Sannicandro di Bari.

Il progetto è un primo esempio di progetto di rete tra associazioni e persone impegnate, nell'ambito territoriale della Regione Puglia, in interventi per la cooperazione nel continente africano denominata "Puglia for Africa".

Un progetto che oltre a sostenere in Uganda la costruzione di una scuola e di una chiesa – organismi fondanti di una società - ha dato vita a una rete di associazioni e volontari, denominata “Puglia for Africa”, impegnata in interventi nel continente africano. Il “Villaggio Puglia”, realizzato a Rwentobo è un segno tangibile di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale.