PRIMO PIANO

SOS Manila - Emergenza Filippine

on .

SOS Manila - Emergenza Filippine -
ALMA ha attivato una raccolta fondi a sostegno dei bambini di Manila: cibo, kit igienici, primo soccorso.

potable water treatment

Gli aiuti saranno inviati alla Comunità dei Missionari Monfortani “Compagnia di Maria” di Manila per sostenere i bambini che vivono una situazione drammatica.

Chi volesse partecipare può farlo utilizzando il conto corrente bancario di ALMA Onlus (Banca Prossima, IBAN: IT 66Z0335901600100000004173, specificando "EMERGENZA FILIPPINE - Manila") una situazione drammatica dopo la furia devastante del tifone Haiyan.

MANILA - Sono ancora molti i cadaveri che giacciono nelle strade delle aree colpite dalla furia del tifone Haiyan che si è abbattuto sulle Filippine l'8 novembre. Le squadre di soccorso presenti a Tacloban, la capitale della provincia di Leyte, quella maggiormente colpita dal tifone, cercano di farsi largo tra le macerie, scavando nel fango per recuperare i corpi di quanti hanno perso la vita nel disastro.
Le autorità di Manila rifericono che sono al momento almeno 2.357 i morti accertati. Il ministro della Difesa ha ammesso le difficoltà nel recupero dei cadaveri, per l'enorme quantità di detriti provocata da Haiyan. Potrebbero essere necessarie 6 settimane prima del ripristino dell'elettricità nelle città colpite, ad annunciarlo il ministro dell'Energia. Le centrali elettriche e le linee di trasmissione sono state danneggiate dal tifone.