Technical College

College - Istituto tecnico-professionale con laboratori debitamente attrezzati di falegnameria, meccanica, intaglio, informatica per la formazione continua

technical collegeUn'offerta formativa continua che offre alle giovani africani, a coloro che vivono in condizione di grave svantaggio, l'opportunità di apprendere tecniche lavorative varie e locali, di "imparare un mestiere" utile alla vita di tutti i giorni, acquisire competenze, garantirsi un profilo professionale finalizzato all’inserimento lavorativo, ad impiantare attività autonome per concorrere al progresso economico e culturale del proprio paese.

L'Ostello annesso accoglie i ragazzi dei villaggi lontani che frequentano il College. L'intervento ha previsto nuovi programmi didattici: corsi d'informatica, meccanica, falegnameria e di scultura del legno. articolati in tre sessioni che si concludono con esami finali e il conseguimento del titolo di studio riconosciuto dal Governo locale.
A conclusione del 1^corso di studi sono stati formati 90 giovani, trenta per ciascun settore.
La formazione, con il rilascio di attestati di professionalità, viene supportata dall’erogazione di micro-credito.
La continuità dell'intervento è garantita dalla formazione di omologhi locali ai quali è stato affidato il compito di proseguire l’attività avviata e la gestione del Technical College.