Ambiti di intervento

Salute / Lotta alle pandemie Promozione della salute e lotta alle grandi pandemie nelle aree maggiormente colpite. mira soprattutto a raggiungere l'eguaglianza nelle condizioni di salute. L'azione si prefigge di ridurre le differenziazioni evidenti delle attuali condizioni di salute, offrendo a tutti eguali opportunità e risorse per conseguire il massimo potenziale di salute possibile. Sostegno a distanza E' una forma di condivisione realizzata attraverso un contributo economico stabile e continuativo destinato a un bambino o un ragazzo o per una comunità. Grazie al sostegno a distanza i bambini ricevono alimentazione, cure mediche, interventi igienico–sanitari, scolarizzazione e partecipano ad attività ricreative ed educative. Ambiente Tutela e la valorizzazione della natura e dell'ambiente, gestione sostenibile delle risorse naturali e promozione del territorio. Imprese Creazione di cooperative sociali e promozione di iniziative per favorire l'imprenditoria locale. Un sostegno per l'economia locale e le micro imprese, un nuovo modello di cooperazione internazionale che coinvolge imprenditori sensibili e disponibili ad sostenere attività rivolte alle popolazioni che soffrono la fame e la povertà. Infanzia Progetti di cooperazione internazionale a sostegno all'infanzia disagiata soprattutto per favorire l'accesso alla scuola, lo svolgimento di attività ludico-educative e la formazione di base, previene il fenomeno dell’abbandono e promuove i diritti dei bambini. Istruzione Campagne di informazione e sensibilizzazione in Italia e in Europa sui temi della cooperazione internazionale rivolte soprattutto ai giovani. Alimentazione Progetti per garantire a tutti l'accesso a cibo e acqua di qualità, in quantità adeguate. Promozione di attività agricole per l'auto-sostentamento delle comunità. con un'elevata maggiore sicurezza alimentare, per un’agricoltura che sia sostenibile e rispetti la biodiversità del territorio. Educazione allo Sviluppo Impegno in iniziative di sensibilizzazione ed informazione dell'opinione pubblica sia attraverso la realizzazione di campagne, eventi pubblici, manifestazioni, rassegne ed altre attività di comunicazione, sia con metodologie educative - iniziative educative per le scuole, realizzazione di workshop, - finalizzate alla diffusione di una cultura della solidarietà internazionale.

I bilanci dell'associazione

Si pubblicano in questa pagina i bilanci dell'associazione ALMA ONLUS: Anno 2017 RELAZIONE GESTIONALE 2017 Nota integrativa al bilancio 2017 STATO PATRIMONIALE 2017 CONTO ECONOMICO 2017RELAZIONE REVISORE CONTABILE Anno 2016 RELAZIONE GESTIONALE 2016 Nota integrativa al bilancio 2016 STATO PATRIMONIALE 2016 CONTO ECONOMICO 2016RELAZIONE REVISORE CONTABILE Anno 2015 RELAZIONE GESTIONALE 2015 Nota integrativa al bilancio 2015 STATO PATRIMONIALE 2015 CONTO ECONOMICO 2015RELAZIONE REVISORE CONTABILE Anno 2014 RELAZIONE GESTIONALE 2014 Nota integrativa al bilancio 2014 STATO PATRIMONIALE 2014 CONTO ECONOMICO 2014RELAZIONE REVISORE CONTABILE Anno 2013 RELAZIONE GESTIONALE 2013 Nota integrativa al bilancio 2013 STATO PATRIMONIALE 2013 CONTO ECONOMICO 2013RELAZIONE REVISORE CONTABILE Anno 2012 RELAZIONE GESTIONALE 2012 Nota integrativa al bilancio 2012 STATO PATRIMONIALE 2012 CONTO ECONOMICO 2012 ONERI E PROVENTI Anno 2011 RELAZIONE GESTIONALE 2011 Nota integrativa al bilancio 2011 STATO PATRIMONIALE 2011 CONTO ECONOMICO 2011 PROVENTI CONTO ECONOMICO 2011 ONERI Anno 2010 RELAZIONE GESTIONALE 2010 Nota integrativa al bilancio 2010 STATO PATRIMONIALE 2010 CONTO ECONOMICO 2010 PROVENTI CONTO ECONOMICO 2010 ONERI Anno 2009 RELAZIONE GESTIONALE 2009 Nota integrativa al bilancio 2009 STATO PATRIMONIALE 2009 CONTO ECONOMICO 2009 PROVENTI CONTO ECONOMICO 2009 ONERI

Dal nostro statuto:

E' costituita l'organizzazione di volontariato [...] denominata "ASSOCIAZIONE LAICA MONFORT un cuore per l' AFRICA" Onlus

L'associazione è apolitica, aconfessionale e aperta a tutti;

L'associazione ha una durata illimitata

L'associazione [...] non ha scopo di lucro

L'associazione si propone di [...] costruire le basi per una nuova solidarietà [...] per contrastare ogni forma di razzismo e di intolleranza

Scarica lo statuto completo in formato pdf