Gli eventi, altamente culturali, favoriscono momenti di incontro ed occasioni di diffondere informazioni sull’avanzamento dei progetti, di informare periodicamente scuole e istituti, sostenitori e simpatizzanti sulle attività svolte, di coinvolgere i media, di creare sinergie in programmi di cooperazione allo sviluppo oltre che avviare sostegno a distanza e gemellaggi tra comunità del Nord e del Sud del mondo.

Il mago di Oz

Teatro
Data: 2007-12-13 00:00

13 dicembre 2007, una serie di attività ritmico - musicali basate su coreografie e ritmi fruibili da parte dei giovani attori.
E' stato organizzato un evento per prepararci a festeggiare insieme il Natale, all'insegna della solidarietà! Si tratta di momenti di incontro ed occasioni per effettuare un gesto concreto per raggiungere insieme l'obiettivo di sostenere progetti di sviluppo.
Il musical, indirizzato agli adolescenti, ha attinto dalla letteratura che il panorama internazionale offre, adeguandolo alla fase evolutiva e all’inclinazione artistica di ogni singolo allievo.
In questa fase sono stati effettuati approfondimenti del movimento scenico e delle tecniche di attori delle varie epoche e cenni introduttivi di storia del musical. Inoltre agli allievi si e' consentito di assistere periodicamente agli allestimenti teatrali del musical e di partecipare a stages con maestri di riconosciuta professionalità.

 

Powered by iCagenda