Gli eventi, altamente culturali, favoriscono momenti di incontro ed occasioni di diffondere informazioni sull’avanzamento dei progetti, di informare periodicamente scuole e istituti, sostenitori e simpatizzanti sulle attività svolte, di coinvolgere i media, di creare sinergie in programmi di cooperazione allo sviluppo oltre che avviare sostegno a distanza e gemellaggi tra comunità del Nord e del Sud del mondo.

I dieci comandamenti

Teatro
Data: 2005-12-15 00:00

15 dicembre 2005, uno spettacolo che ha rappresentato una stimolante e costruttiva esperienza culturale e artistica.
Agli allievi, periodicamente, e' stato consentito di assistere e collaborare agli allestimenti del Musical e alle prove tenuti da esperti qualificati del settore artistico.
Attraverso l'attivita' teatrale, sono emerse e si sono consolidate le capacità espressive, indispensabili per un futuro armonico della personalità.
Tutti gli studenti coinvolti (n. 500 circa dai 4 ai 18 anni) hanno partecipato come attori protagonisti al musical rivestendo ruoli diversi: presentatori, ballerini, attori, solisti, coristi, ecc...
Le attivita' hanno perseguito l'obiettivo di accompagnare la crescita ai ragazzi, rendendoli, progressivamente consapevoli delle loro capacita' espressive, attraverso una metodologia adeguata per la loro eta': sono state trasmesse le nozioni basilari della corretta pronuncia italiana e del vernacolo napoletano, di un uso corretto e consapevole della voce e del corpo.
L’evento ' stato momento favorevole per la divulgazione della cultura della solidarietà e del valore del volontariato, inoltre e' stata promossa una raccolta fondi per realizzare progetti concreti per la gente dei villaggi del Malawi.

Powered by iCagenda