Gli eventi, altamente culturali, favoriscono momenti di incontro ed occasioni di diffondere informazioni sull’avanzamento dei progetti, di informare periodicamente scuole e istituti, sostenitori e simpatizzanti sulle attività svolte, di coinvolgere i media, di creare sinergie in programmi di cooperazione allo sviluppo oltre che avviare sostegno a distanza e gemellaggi tra comunità del Nord e del Sud del mondo.

Un evento per un grande obiettivo - 14^ edizione

Festa
Data: 2013-09-21 00:00

Location: Smeraldo  |  Città: Canosa di Puglia, Italia

Un momento di incontro e confronto per parlare, creare occasioni di scambio su cooperazione internazionale

14^ edizione "Un evento per un grande obiettivo" che garantisce da 13 anni una rete territoriale in grado di organizzare e promuovere variegate attività, creando una fattiva comunicazione tra entità culturali pubbliche e private presenti sul territorio.

L'evento, attraverso l'informazione e la comunicazione, permette inoltre ad ALM♥A Onlus di divulgare i risultati conseguiti dal progetto Permanent Agricultural Training - PAT, appena concluso, attraverso il quale si prosegue in continuità e collaborazione l'azione di sviluppo avviata nel 2010 sull'Altopiano del Chaone in Malawi a favore di una comunità isolata di 10.000 abitanti e l'implementazione del progetto W.A.D.P. - Water and agricultural development program in Machinga area, Malawi.

Saranno diffusi opuscoli informativi e proiettato un reportage registrato durante la missione di verifica e valutazione del Progetto PAT in Malawi, effettuata da ALM♥A Onlus nel Luglio 2013 ad un intreccio sociale vasto, allestiti stand espositivi della rete di coordinamenti Puglia for Africa che opera a favore dei diritti umani e delle comunità etniche locali ed internazionali.

La 14^ edizione di "Un evento per un grande obiettivo" allo Smeraldo di Canosa di Puglia il 21 settembre p.v., prevede momenti di spettacolo coerenti con le finalità e gli obiettivi dell'iniziativa stessa.

TELEREGIONE Color curerà le riprese

76012 Canosa di Puglia BT, Italia