Esperienza di volontariato all’estero

Parti anche tu per uno dei nostri progetti!   Hai l'opportunità di lavorare con i bambini o con gli anziani, ... di donare e ricevere!

volontalmaTutti raccontano di come la propria esperienza si rifletta sul vivere e pensare, sul consumo e sull’ impegno quotidiano. Il volontario è colui che ha una passione, ha delle capacità, ha fatto o sa fare delle cose che vuole mettere a servizio di altri: ha una particolare sensibilità sociale ed uno spiccato senso di solidarietà e di cooperazione civile: è colui che ha profonde motivazioni. Il volontario spesso però ha poco tempo, non sa da dove iniziare, chi contattare e dove andare; vorrebbe lavorare con i bambini o con gli anziani. In certi casi vuole fare soltanto, non gli interessa né come e dove.

volontalma

Offriamo l’opportunità di frequentare un corso di formazione in aree prioritarie: • Istruzione • Sanità • Sviluppo rurale • Energia, acqua e igiene ambientale e vivere un’esperienza nei PvS.

per info: VolontALMA