8° Concorso Spazio aperto: le botteghe dell’arte e della creatività

L'iniziativa intende far emergere le potenzialità dei giovani dando visibilità alla creatività artistico - manifatturiera della nuova Provincia, promuovendo la manualità e favorendo nuovi modi di relazionarsi all'interno della cultura territoriale.

Opera artisticaIl concorso prevede due sezioni: la prima è riservata ai giovani talenti del privato sociale della Regione Puglia, che abbiano compiuto i 18 anni d'età, a cui saranno assegnati tre premi. L'opera prima classificata della prima sezione sarà utilizzata come logo dell'edizione 2010. La seconda sezione è invece riservata alle scuole di ogni ordine e grado dei Comuni della sesta Provincia. Si aggiudicheranno i premi in palio gli istituti che allestiranno la bottega più interessante e originale.

Il concorso è inserito nella manifestazione “Festa di primavera in… fiore ”, presso i giardini del Castello di Barletta dalle ore 9.00. I singoli partecipanti faranno da guida al pubblico che visiterà gli stand, illustrando il percorso artistico e le metodologie utilizzate, nonché le tecniche di lavorazione per la realizzazione delle proprie opere, che saranno valutate da un’apposita giuria. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel pomeriggio a conclusione della manifestazione.

Inoltre, le opere in concorso saranno esposte all'interno della Galleria del Teatro Curci dal 1 al 6 maggio 2011 e il pubblico liberamente potrà valutarne l'originalità e la bellezza. E' possibile partecipare al concorso inviando la domanda di partecipazione alla segreteria del premio “ delphi kokomo Spazio aperto: Le botteghe dell'Arte e della Creatività ALMA Onlus, via Nazareth, 4 - 70051 Barletta, e/o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy88856 + '\'>'+addy_text88856+'<\/a>'; //--> / fax: 0883.515366.

Per il ritiro della modulistica gli interessati potranno scaricare il bando e la domanda:

o rivolgersi presso:

• Sede ALMA Onlus, via Nazareth, n 4 – tel. 328 2654400;