Ambiti di intervento

Salute / Lotta alle pandemie
salute Promozione della salute e lotta alle grandi pandemie nelle aree maggiormente colpite. mira soprattutto a raggiungere l'eguaglianza nelle condizioni di salute. L'azione si prefigge di ridurre le differenziazioni evidenti delle attuali condizioni di salute, offrendo a tutti eguali opportunità e risorse per conseguire il massimo potenziale di salute possibile.
Sostegno a distanza
sostegno a distanzaE' una forma di condivisione realizzata attraverso un contributo economico stabile e continuativo destinato a un bambino o un ragazzo o per una comunità. Grazie al sostegno a distanza i bambini ricevono alimentazione, cure mediche, interventi igienico–sanitari, scolarizzazione e partecipano ad attività ricreative ed educative.
Ambiente
ambienteTutela e la valorizzazione della natura e dell'ambiente, gestione sostenibile delle risorse naturali e promozione del territorio.
Imprese
impreseCreazione di cooperative sociali e promozione di iniziative per favorire l'imprenditoria locale. Un sostegno per l'economia locale e le micro imprese, un nuovo modello di cooperazione internazionale che coinvolge imprenditori sensibili e disponibili ad sostenere attività rivolte alle popolazioni che soffrono la fame e la povertà.
Infanzia
infanziaProgetti di cooperazione internazionale a sostegno all'infanzia disagiata soprattutto per favorire l'accesso alla scuola, lo svolgimento di attività ludico-educative e la formazione di base, previene il fenomeno dell’abbandono e promuove i diritti dei bambini.
Istruzione
istruzione Campagne di informazione e sensibilizzazione in Italia e in Europa sui temi della cooperazione internazionale rivolte soprattutto ai giovani.
Alimentazione
alimentazioneProgetti per garantire a tutti l'accesso a cibo e acqua di qualità, in quantità adeguate. Promozione di attività agricole per l'auto-sostentamento delle comunità. con un'elevata maggiore sicurezza alimentare, per un’agricoltura che sia sostenibile e rispetti la biodiversità del territorio.
Educazione allo Sviluppo
easImpegno in iniziative di sensibilizzazione ed informazione dell'opinione pubblica sia attraverso la realizzazione di campagne, eventi pubblici, manifestazioni, rassegne ed altre attività di comunicazione, sia con metodologie educative - iniziative educative per le scuole, realizzazione di workshop, - finalizzate alla diffusione di una cultura della solidarietà internazionale.